Bricopoint e Fraschetti distribuzione in partnership

E' stata annunciata durante l'ultimo BricoDay la nascita della collaborazione tra Fraschetti Distribuzione e Defì Brico, società proprietaria dell'insegna Bricopoint; collaborazione che si è concretizzata con l'acquisizione di quote societarie da parte dell'azienda di distribuzione Fraschetti.

"Abbiamo recentemente compiuto un passo importante con l'acquisizione di una partecipazione di riferimento in una catena di punti vendita di moderna distribuzione ad insegna Bricopoint – hanno commentato Franco e Giorgio Fraschetti -. Un fatto significativo nel nostro settore di appartenenza, che non aveva mai registrato una simile unione tra due realtà che, fino ad oggi, si sono al massimo utilizzate a vicenda , senza mai giungere ad alleanze strategiche come quella recentemente operata".

 

Due aziende diverse per funzione e per ruolo che hanno deciso di mettere insieme risorse e strategie per sviluppare un progetto comune. Bricopoint, che fa anche affiliazione, conta attualmente 10 punti vendita diretti e 3 in affiliazione. La sua mission principale è rivolta a negozi di prossimità, su bacini d'utenza entro i 100 mila abitanti. Tra le ragioni d'integrazione con Fraschetti Distribuzione: lo scambio di esperienze tra distribuzione moderna e tradizionale; il raggiungimento di volumi consistenti, il miglioramento della contrattazione con i fornitori; il sostegno per un programmato sviluppo pluriregionale, nonché – com'è ovvio - il miglioramento della logistica e un partner industriale piuttosto che finanziario con il quale raggiungere più facilmente intese operative.

(BricoMagazine - Mercoledì 31 Ottobre 2012)

Volantino

 

Scarica e sfoglia il volantino!

Siamo aperti ...

Cerca il bricopoint più vicino!

Catalogo


Catalogo

Consigli e idee

 Una mano alle tue idee!

Acquista online

Entra nel negozio online!